giovedì 17 gennaio 2013

Prodotti BareMinerals

Utilizzo i prodotti BareMinerals da circa 1 anno e mezzo, ovvero, da quando ho iniziato ad avere problemi di pelle.
Premetto che non ho mai avuto problemi di acne, neppure in età adolescenziale, e la mia pelle è sempre stata tendenzialmente secca (soprattutto nel periodo invernale).
Proprio perché la mia pelle è sempre stata perfetta, fino ai 27-28 anni, non ho mai fatto uso di fondotinta. I miei unici trucchi erano: un po' di terra (per rimediare al mio pallidume!), ombretti sui toni del dorato e marroncino, mascara e un DVD che ne spiega l'utilizzazione.
Dopodiché, complice l'influenza dei video di Cliomakeup e altre "guru" su youtube ho iniziato a fare acquisti sfrenati di makeup.
Ho così iniziato a comprare ed utilizzare fondotinta per la prima volta e, sebbene l'effetto mi piaceva molto, a lungo andare sono iniziati anche i miei primi problemi di acne.
Veri e propri "bubboni" enormi sottopelle (in particolare su mento e fronte).
E fu allora che iniziai ad imparare a leggere l'INCI.
Dopo aver letto le recensioni su internet ho deciso così di acquistare da Sephora il kit della Bare Minerals. 


Questo kit costa 65,90 euro ed è disponibile in diverse tonalità a seconda della propria carnagione. Io, essendo bionda, ho acquistato la più chiara. Nel kit troverete: 2 mini taglie di fondotinta di due tonalità una più chiara e l'altra più scura (che non posso mostrarvi perché le ho finite), una terra, una cipria mineral veil, un primer viso, e tre pennelli.
Come dicevo, io ho la pelle secca e trovo che il fondotinta minerale sia più adatto a chi ha una pelle mista o grassa.
Ho tuttavia cercato di ovviare al problema idratando tantissimo la pelle: prima del fondo, stendo infatti una crema molto idratante con aggiunta di due gocce di olio alla rosa (o olio di karité).
L'applicazione è facilissima, non fa l'"effetto stucco sul viso", non si vede lo stacco col collo, attenua tutte le discromie, ha una buona coprenza, dona alla pelle una bella luminosità, ottima anche la durata, ma soprattutto la pelle finalmente respira!
Da quando lo utilizzo i miei problemi di pelle sono scomparsi e ho continuato a ricomprare il fondo singolo che costa circa 25 euro (per 8 grammi di prodotto).
La mia tonalità perfetta è la MEDIUM BEIGE, ed è quello che vedete in foto, ma potrete scegliere tra numerosissime colorazioni anche per chi ha un sottotono rosa.
Ottimo anche in estate in quanto ha un fattore di protezione pari a 15.
Esiste anche la gamma MATT per chi ha la pelle grassa.



La terra WARMTH è fantastica. Era nel kit che ho acquistato da Sephora e mi è quasi finita. Sicuramente la ricomprerò. E' opaca e a vederla sembra scurissima ma non è così. Dona un effetto "abbronzato" perfetto molto naturale e modulabile. 





Qualche mese fa ho acquistato anche il correttore SUMMER BISQUE, che non fa quindi parte del kit. Ottimo per coprire i brufoletti ma per le occhiaie un po' meno perché secca troppo il contorno occhi e accentua le rughette. Ho provato anche a mischiarlo con una crema contorno occhi (come suggerito dai commessi di Sephora) ma l'effetto non mi è piaciuto. 
Prezzo: 22 euro per 2 g. di prodotto.




Anche la cipria è ottima. Si chiama MINERAL VEIL. Anche questa faceva parte del kit ma  purtroppo non posso mostrarvi immagini oltre questa trovata sul sito di Sephora perché non riesco più a trovarla. Temo di averla persa, un vero peccato. :'(


Altro prodotto contenuto nel Kit BareMinerals è il PRIME TIME: ovvero una crema che si usa prima del fondo. Mi credete se vi dico che non l'ho mai utilizzata? :) 
L'INCI di questo prodotto purtroppo non è verde e contiene dei siliconi. Magari la userò per un evento particolare ma tutti i giorni non credo proprio che sia il caso, temo al solo pensiero di rivedere il mio viso ricoperto di brufoli! E francamente non capisco la logica di inserire un prodotto siliconico insieme a prodotti completamente naturali!

Ecco, infine, i pennelli contenuti nel kit. L'unico buono è quello piatto per il correttore.
Gli altri due purtroppo li boccio in pieno. Sono duri, pizzicano sul viso e perdono troppi peli!




Questi prodotti sono acquistabili in tutti i negozi Sephora, on line sul sito Sephora www.sephora.it , oppure sul sito della casa produttrice http://www.bareescentuals.com/ 

Questo è tutto. Se avete domande o volete dirmi la vostra opinione su questi prodotti commentate pure! ^.^

BiondaMente

Nessun commento:

Posta un commento