sabato 23 marzo 2013

Review: Palette NAKED BASICS - Urban Decay

Approfittando di uno sconto con la carta black di Sephora, ho acquistato questa fantastica palette.






Per un'amante, come me, degli ombretti della Urban Decay e la mia particolare devozione per le tonalità sul beige ed sul marrone.. l'acquisto di questa palette è  stato doveroso! :)
In Italia è uscita da qualche mese e già sono fioccate tantissime recensioni.


C'è chi ne parla bene e chi ne parla male.
Io ne parlo benissimo.
Possiedo già la Naked 1 che adoro veramente molto.. in particolare i due unici colori opachi (buck e naked) che ho utilizzato tantissimo e che trovo perfetti sia per le sfumature sia per definire le sopracciglia.
La palette  Naked Basics è composta da colori tutti neutri che virano dal panna al marrone scurissimo. Sono tutti opachi ad eccezione di uno: Venus che può essere usato come illuminante.
Rispetto alla Naked 1 questa palette è molto più piccola, in quanto è costituita soltanto da 6 ombretti. Per questo è perfetta da portare in borsetta.




Il primo ombretto è VENUS, che come dicevo prima è l'unico satinato. Si tratta di un bel color panna che trovo ottimo per illuminare l'arcata sopraccigliare e l'interno dell'occhio.
Poi seguono i colori opachi:  FOXY, un color beige dal sottotono giallo; W.O.S. - Walk Of Shame un beige dal sottotono rosa; NAKED 2 un beige più scuro dei precedenti e molto simile al Naked contenuto nell'omonima Naked 1 (perdonate il gioco di parole!); FAINT un marrone molto pigmentato; e, infine, CRAVE un marrone scurissimo tendente al nero, ottimo da utilizzare sia nella piega che come eyeliner.
I colori sono tutti molto pigmentati, e al tatto sono quasi cremosi.
La durata è ottima e li trovo perfetti sia per dei look da giorno che per trucchi più elaborati come uno smokey eyes.









Le recensioni negative che ho letto erano tutte basate non tanto sull'indiscussa qualità degli ombretti quanto piuttosto della sua inutilità per chi possiede già la Naked 1 o 2.
Io invece ne consiglio l'acquisto a chi ama i colori neutri ed opachi.
Per me non è stato un acquisto inutile in quanto, come potete vedere nella foto, i colori da me più utilizzati nella Naked 1 sono stati quelli opachi. In particolare Naked e Buck che stanno quasi per finire. Quindi credo che utilizzerò molto spesso anche questa palette.
Vi mostro, di seguito, le differenze tra gli ombretti simili a Naked e Buck della Palette Neked 1:



Come potete vedere Naked è una tonalità più calda rispetto a Naked 2 mentre Buck è un marrone più chiaro rispetto a Faint.


Proprio perché costituita da 6 ombretti il prezzo è più basso rispetto alle palette Naked 1 e 2. Costa, infatti, 25.50€. Io, usufruendo di un sconto del 15%, l'ho pagata 20.40€.

Infine,  l'INCI:



Spero che questa recensione vi sia stata utile.
Buon weekend a tutte!

3 commenti:

  1. in effetti non ho mai visto una Naked tanto utilizzata come la tua^^
    Ottimo acquisto!

    RispondiElimina
  2. Mi è appena arrivato uno sconto da Sephora e mi sa che questa palette sarà mia nel giro di poche ore! XD

    RispondiElimina
  3. ottima palette e soprattutto con un buon inci, l'ho recensita soprattutto per questo aspetto se ti interessa conoscere quali ingredienti contiene dai un'occhiata :)

    http://spignattoereview.blogspot.it/2013/09/urban-decay-naked-basic.html

    RispondiElimina